Cose da sapere

Gli specialisti del Centro Medico Galeno prestano molta attenzione a tutti gli aspetti che ruotano intorno alla vostra persona e sono pronti a rispondere a tutte le domande che possono sorgervi. Eccone qualche esempio.

Il botulino è sicuro?

La tossina botulinica che si usa in estetica è assolutamente una procedura sicura, studi effettuati negli ultimi 10 anni non hanno rilevato alcuna complicanza degna di nota e soprattutto i piccoli difetti di simmetria legati alla capacità dell’operatore sono sempre transitori.

Le protesi al seno scoppiano in aereo?

Non diciamo sciocchezze, le protesi non scoppiano in aereo! Con il cambio di pressione atmosferica che si verifica durante il decollo il contenuto in gel delle protesi può leggermente espandersi dando quindi una sensazione di turgore come in fase premestruale.

I fillers sono permanenti?

I fillers, ovvero quelle sostanze che vengono iniettate per ridare volume al volto e ridurre le rughe, possono essere riassorbibili o permanenti ma questi ultimi sono molto pericolosi e non devono essere utilizzati. Quelli migliori sono a base di acido ialuronico, collagene, idrossiapatite di calcio e policaprolattone.